28 settembre, 2011

TOM FORD -London Fashion Week 2011



Terminata da poco la Parigi Haute Couture, ecco che un’altra capitale inizia i preparativi per ospitare stilisti e modelli: Londra. Il British Fashion Council ha reso noto il calendario delle sfilate della Fashion Week che si terrà dal 16 settembre fino al 21 settembre. Con grande sorpresa è prevista nel calendario delle sfilate anche la partecipazione dello stilista texano Tom Ford, in programma il 18 settembre alle ore 18:00. Un grande ritorno che ha fatto scalpore non solo nella capitale britannica ma in tutto il mondo. Lo stilista, ex direttore creativo di Gucci,  sorprenderà portando per la prima volta in pubblico la  collezione womenswear per la primavera/estate 2012.
Il designer americano ha già presentato la sua prima collezione donna lo scorso settembre a New York con pochi giornalisti e con l’assoluto divieto di scattare le foto. 
Le immagini della sfilata sono state pubblicate in anteprima solo su Vogue America. Perché tutta questa segretezza? L’obiettivo, ha dichiarato Ford, era quello di evitare la pressione e i giudizi immediati del fashion sistem. In quell’occasione hanno sfilato modelle d’eccezione come Beyoncé, Lauren Hutton e l’ex direttrice di Vogue Paris Julia Restoin Roitfeld. Uno show analogo si è svolto a Londra, anche qui con una presentazione intima e riservata a pochi. Anche questa volta c’è un dettaglio singolare: sul calendario provvisorio si legge “Tom Ford Women’s Presentation” ma è indicato un solo orario per l’appuntamento in una fascia oraria che come consuetudine prevede le presentazioni. L’interrogativo che sorge spontaneo è: sfilata o presentazione? Nonostante tutto,  le sue collezioni di moda potranno essere viste da tutto il mondo, salvo cambiamenti dell’ultima ora da parte del British Fashion Council. Lo stilista non si è ancora espresso sulla lista degli invitati e sulle eventuali restrizioni applicate alla stampa per il suo debutto alla London Fashion Week.  C’è solo da sperare di vedere le immagini dello spettacolo al più presto.
Qualche settimana dopo la Fashion Week Tom Ford lancerà sul mercato la prima linea di cosmetici. 

Si tratta di una gamma completa di make-up e trattamenti per il corpo che sarà venduta in selezionati store del mondo a partire da ottobre.





ha partecipato anche la cantante Beyoncè con un abito scintillante di Tom Ford

10 commenti:

  1. Fantastica collezione e Beyoncè è fantastica come sempre!!! Grazie mille per il tuo commento sul mio blog e grazie infinite per avre deciso di far parte dei miei lettori! Però non riesco a vedere la tua foto tra i membri! :-)
    Cmq...certo ti seguirò anch'io molto volentieri! :-)

    Baci,
    Miriam
    Fashion Crazy Ball and My Facebook Page

    RispondiElimina
  2. wow tom ford is genius!!

    natalie
    http://lucyandtherunaways.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. have followed back x
    http://fashionandfrank.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Consider yourself followed:)
    Carla
    redpunzel-Carla.blogspot.com

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Lascia un commento :)

what do you think? Leave a comment :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow me

Follow .Celyne Glam